Forum dedicato all'attore Simone Corrente


Non sei connesso Connettiti o registrati

Fiction Tv - "Distretto di Polizia" (2000-2011)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Distretto di Polizia


Streaming
clicca qui

Tutte le stagioni


Distretto di Polizia [2000]
Fiction Tv di Taodue Film. Regia di Renato De Maria, con con Isabella Ferrari, Lorenzo Flaherty, Giorgio Tirabassi, Ricky Memphis, Simone Corrente, Serena Bonanno, Carlotta Natoli. È andato in onda su Canale 5, dal 26 Settembre al 5 Dicembre 2000.

Trama: La serie inizia con l'arrivo al Distretto di un nuovo commissario, Giovanna Scalise. Giovanna è una donna segnata da un'esperienza terribile: l'uccisione del marito da parte della mafia. È un commissario duro, esigente, ma giusto e leale che nel nuovo Distretto di Polizia dovrà scontrarsi con l'inesperienza e la disorganizzazione del gruppo ma dovrà, poi, riconoscerne -con il tempo- il valore, lo spirito di sacrificio e, soprattutto, la grande carica umana. Il passato di Giovanna porterà i suoi agenti a scontrarsi anche con una nuova realtà, quella della mafia. Sarà la forte moralità del commissario Scalise, il suo rispetto per gli altri e per i loro problemi, a condurla alla giusta soluzione dei casi e a donarle l'affetto e la stima dei suoi ragazzi.
Simone è l'agente Luca Benvenuto.

-----

Distretto di Polizia 2 [2001]
Fiction Tv di Taodue Film. Regia di Antonello Grimaldi, con Isabella Ferrari, Lorenzo Flaherty, Giorgio Tirabassi, Ricky Memphis, Simone Corrente, Cristina Moglia, Carlotta Natoli, Tony Sperandeo. È andato in onda su Canale 5, dal  25 Settembre al 9 Dicembre 2001.

Trama: Giovanna inizia una nuova storia d'amore con l'ispettore Walter Manrico, mentre la famiglia Tonnara dopo il Maxi Processo è stata completamente smantellata. L'unico ancora a piede libero è il capo della mafia, Vito Tonnara, che, accecato dalla vendetta, cerca in tutti i modi di eliminare il commissario Scalise, responsabile secondo lui, non solo della rovina della sua famiglia ma anche e soprattutto della morte in carcere di suo figlio Carmine. Ripartirà così l'indagine sul capo della mafia.

-----

Distretto di Polizia 3 [2002]
Fiction Tv di Taodue Film. Regia di Monica Vullo, con Claudia Pandolfi, Giorgio Pasotti, Giorgio Tirabassi, Ricky Memphis, Simone Corrente, Cristina Moglia.

Trama: La terza serie si apre con una sorprendente novità: l'arrivo del nuovo commissario Giulia Corsi al Decimo Tuscolano. Giulia è una giovane donna che ha dichiarato guerra alla criminalità; è una donna d'azione che nasconde nella vita privata un dolore che può condividere solo con sua sorella più piccola, Sabina. Ha un ragazzo, Paolo Libero, che vorrebbe offrirle la serenità che cerca. Giulia ha anche un caro amico, il procuratore Marco Altieri, che vorrebbe essere per lei più di un semplice amico. Al suo primo incarico al Decimo Tuscolano, il commissario Corsi sta per scoprire un gruppo di uomini affiatati ed è tra loro che forse ritroverà la famiglia che ha perduto.
Simone è l'agente scelto Luca Benvenuto.

-----

Distretto di Polizia 4 [2003]
Fiction Tv di Taodue Film. Regia di Monica Vullo, con Claudia Pandolfi, Giorgio Pasotti, Giorgio Tirabassi, Ricky Memphis, Simone Corrente, Francesco Vitiello. È andato in onda su Canale 5, dal 21 Settembre al 2 Dicemnre 2003.

Trama: Il commissario Giulia Corsi ha brillantemente superato la prima, dura prova della sua giovane carriera: entrata al "Distretto di Polizia" si è subito messa  in gioco, affrontando con coraggio tutti i rischi del mestiere e dimostrando di saper svolgere la sua professione. Il commissario Corsi ha potuto contare su un team straordinario: i poliziotti del Decimo Tuscolano, i quali non sono semplici colleghi ma principalmente un gruppo di amici, sempre in grado di trovare la forza per affrontare e superare situazioni difficili e questo perché tutti credono fermamente in due valori: verità ed umanità.
Simone è l'agente scelto Luca Benvenuto.

-----

Distretto di Polizia 5 [2005]
Fiction Tv di Taodue Film. Regia di Lucio Gaudino, con Claudia Pandolfi, Giorgio Tirabassi, Ricky Memphis, Simone Corrente, Giulia Bevilacqua, Giampaolo Morelli. È andato in onda su Canale 5, dal 27 settembre al 22 Novembre 2005.

Trama: Continuano le avventure del X° Tuscolano. Ritroviamo il commissario Giulia Corsi nel giorno del suo trentesimo compleanno. Il ricordo del compagno Paolo, ucciso durante una missione, è per lei ancora molto vivo. Al distretto arriva un nuovo agente scelto, Anna Gori, che farà coppia fissa con Luca Benvenuto. Nel frattempo un capitano dei carabinieri, Davide Rea, cerca di guadagnarsi la fiducia del commissario Corsi e indaga sulla sparatoria durante la quale rimane ferita e in coma la moglie dell'ispettore Belli, Germana Mori.
Simone è l'agente scelto Luca Benvenuto.

-----

Distretto di Polizia 6 [2006]
Fiction Tv di Taodue Film. Regia di Antonello Grimaldi, con Giorgio Tirabassi, Ricky Memphis, Simone Corrente, Enrico Silvestrin, Giulia Bevilacqua, Francesca Inaudi, Max Giusti, Massimo Venturiello. È andato in onda su Canale 5, dal 12 Settembre al 21 Novembre 2006.

Trama: La sesta stagione inizia con un cambiamento nella guida del distretto: Giulia Corsi si trasferisce a Trieste per seguire il capitano dei Carabinieri Rea e il suo posto viene occupato da Roberto Ardenzi, che è anche al suo ultimo anno al distretto. Entrano nella squadra l'ispettore Irene Valli e l'ispettore Alessandro Berti, passato dalla scientifica al Distretto. Al centro delle indagini c'è Cesare Carrano, un potente uomo d'affari che 25 anni prima è stato visto da Ardenzi (allora solo un ragazzino) commettere un omicidio. La paura aveva spinto il giovane Roberto a dire alla polizia di non avere visto niente. A distanza di molti anni, Ardenzi ha ora la possibilità di incastrare Carrano, iniziando ad indagare sui loschi affari dell'imprenditore.
Simone è l'agente scelto Luca Benvenuto.

-----

Distretto di Polizia 7 [2007]
Fiction Tv di Taodue Film. Regia di Alessandro Capone, con Massimo Dapporto, Simone Corrente, Enrico Silvestrin, Giulia Bevilacqua, Francesca Inaudi, Max Giusti, Giorgio Colangeli.  È andato in onda su Canale 5, dal  6 Settembre al 19 Novembre 2007.

Trama: A Mauro Belli non piacevano i discorsi ufficiali. A lui sarebbe bastato essere ricordato con affetto sincero dai colleghi del X° Tuscolano. È con questo sentimento che lo ricorda commosso Roberto Ardenzi quando, venuto a Roma dalla DIA di Palermo per commemorare l'amico, presenta ai suoi uomini il nuovo commissario che guiderà il futuro del Distretto: Marcello Fontana, un caro collega e amico. I ragazzi del X°, un po' diffidenti e incuriositi dal nuovo commissario, sono colpiti dalla tenacia e umanità che Fontana mostra nell'affrontare il primo caso che un destino, difficile da accettare, gli pone davanti.
Simone è il neo ispettore Luca Benvenuto.

-----

Distretto di Polizia 2008 [2008]
Fiction Tv di Taodue Film. Regia di Alessandro Capone, con Simone Corrente, Giulia Bevilacqua, Anna Foglietta, Enrico Silvestrin, Max Giusti, Emiliano Coltorti. È andato in onda su Canale 5, dal 4 Settembre al 20 Novembre 2008.

Trama: Al X° Tuscolano c'è un nuovo commissario, Luca Benvenuto che, praticamente, è cresciuto nel Distretto. Nella guerra contro la criminalità organizzata ha visto morire i suoi più cari colleghi, quasi dei fratelli, oggi ha l'intera responsabilità di tutti gli uomini del X°. Con l'ottava stagione, DdP affronta una sfida importante: un omaggio alla sua consolidata tradizione e una scommessa sul futuro. Alla guida del Distretto, un commissario - la carica formale è quella di coordinatore, ma il nostro svolge pienamente le sue funzioni di guida carismatica - giovane e impetuoso, che non si limita a dirigere le attività del Distretto, ma è spesso e volentieri coinvolto nell'azione.
Simone è il protagonista Luca Benvenuto.

-----

Distretto di Polizia 9 [2009]
Fiction Tv di Taodue Film. Regia di Alberto Ferrari, con Simone Corrente, Giulia Bevilacqua, Anna Foglietta, Stefano Pesce, Flavio Parenti, Rodolfo Corsato. È andato in onda su Canale 5, dal  11 Settembre al 29 Novembre 2009.

Trama: Sono arrivati così, all'improvviso. Un blitz fulmineo al X Tuscolano, una raffica di proiettili che ha portato morte e dolore fin quasi nel cuore del Distretto. Chi può essere così incosciente o così sicuro di sé da violare un commissariato di Polizia? E cosa vuole da Benvenuto e dai suoi uomini? La sfida si prospetta pericolosa, il livello dello scontro è molto alto.
Simone è il protagonista Luca Benvenuto.

-----

Distretto di Polizia 10 [2010]
Fiction Tv di Taodue Film. Regia di Alberto Ferrari, con Simone Corrente, Claudia Pandolfi, Dino Abbrescia, Flavio Parenti, Lucilla Agosti, Yorgo Voyagis. È andato in onda su Canale 5, dal 5 Settembre al 14 Novembre 2013.

Trama: Tempi duri al X Tuscolano. Anna Gori, Lorenzo Monti e Elena Argenti sono appena andati via e il distretto, ridotto ai minimi termini, rischia di essere smembrato e accorpato a un altro commissariato. Una serie di gravi attentati nel quartiere, però, convince le alte sfere che quello del Tuscolano è un presidio troppo importante e deve anzi essere rafforzato per far fronte all'ondata criminale. Per dare nuovo slancio e energia al X ci saranno nuovi arrivi e anche un inaspettato ritorno, Giulia Corsi!
Simone è il protagonista Luca Benvenuto.

-----

Distretto di Polizia [2011]
Fiction Tv di Taodue Film. Regia di Alberto Ferrari, con Simone Corrente, Andrea Renzi, Dino Abbrescia, Lucilla Agosti, Tommaso Ragno. È andato in onda su Canale 5, dal 9 Ottobre 2011 al 15 Gennaio 2012.

Trama: Al X Tuscolano, dopo tanti anni di onorato servizio, il Commissario Luca Benvenuto è in procinto di trasferirsi a Torino dove gli è stato offerto il prestigioso posto di Vicequestore. Al suo posto giunge il Vice Questore aggiunto Leonardo Brandi. Tra addii e nuovi arrivi, il X Tuscolano intraprenderà una dura lotta e darà la caccia a un nemico misterioso e inafferrabile: Antonio Corallo.
Simone è il protagonista Luca Benvenuto, guest delle prime due puntate.


-----------------------------------------------------------------------


...ma se cenere sarò, dal fuoco io rinascerò.
---
20.21/04/2013, Roma - Simone Corrente ♥
---
© Blog | © Tumblr | © EFP | © WebSite | © FB
---

by © Katia R.
Vedere il profilo dell'utente http://www.simonecorrente.onweb.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum